Enjoy Everywhere: 21.000 città in un solo link!

Enjoy Everywhere: 21.000 città in un solo link! Che tempo farà a New York adesso? Che eventi sono in programma a Milano? Come trovare un ristorante a Parigi vicino al mio albergo? Grazie a Enjoy Everywhere è possibile scoprire tutto questo grazie ad un unico click!

Bene ragazzi, adesso vi spiego! Niente più noiose, confuse e lunghissime ricerche internet, perché Enjoy Everywhere funziona come aggregatore georeferenziato di contenuti del web. Vuoi notizie su nightlife, musica, concerti, teatro, cinema, arte, entertainment, travel della città che preferisci tra le 21.000 segnalate sul sito? Beh questa piattaforma creata nel settembre 2009 da Nicola Vaccina, Maurizio Ligi Vainstein e Matteo Pescetti, è quello che fa per te!

Enjoy Everywhere è il primo progetto internazionale multicanale on paper on line d’informazione, su eventi e attività in ben 240 nazioni del mondo. Mica male!
Funziona come una vera e propria guida on line che riutilizza i dati di decine di fornitori grazie ad un sistema intelligente che sfrutta le più avanzate tecnologie API. In più, il servizio è totalmente gratuito!

Una semplice guida? No, no! Con questo interessante progetto, sarà possibile scoprire più da vicino le città selezionate, capendone lo spirito e la popolazione che la abita attraverso consigli, suggerimenti ed informazioni in tempo reale! Bella potenzialità, no? Ma non è ancora finita. Vuoi sapere come arrivare in città, o quali sono le gallerie, i punti di interesse, i parchi e i tour da fare? Pensa a tutto enjoy everywhere!

Enjoy Everywhere: 21.000 città in un solo link! Dal sito è persino possibile avere informazioni relative ai migliori caffè, ristornati e negozi con tanto di indirizzi, recensioni e foto. Organizzare una vacanza con un tour operator? No grazie! Qui posso comodamente prenotare la mia vacanza al miglior prezzo… si perché a essere segnalati sono sia grandi hotel di lusso che pensioni, b&b, ostelli, voli.

Si, ma come funziona? Semplice! L’home page del sito è una mappa interattiva che, ascoltate bene, riconoscendo la localizzazione dell’utente indicherà proprio la tua città. Basterà cliccare sul flag, la bandierina, di ogni zona supportata dal servizio, per zoommare sulla città e visualizzare gli eventi in programma del giorno. In fondo alla pagina, una serie di post filtrabili per contenuto e categorie, renderanno possibile esplorare tutte le novità riguardanti la città selezionata.

A noi sembra un progetto davvero stimolante e interessante, e a voi? Il sito è ancora in fase beta testing pubblico… quindi tutti pronti a dare un riscontro?

Enjoy… 😉

Scritto da

Chiara Puglia

Fisciano. Estate 2007. Sachiko incontra per la prima volta un ninja, anzi il Ninja Alex Hokuto No Ken. E’ lì che passione per la buona tavola e per le belle riflessioni ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sachiko .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it