La creatività urbana omaggia i 20 anni della caduta del Muro

La_creatività_urbana_omaggia_i_20_anni_della_caduta_del_Muro

In occasione del 20° anniversario della caduta, molto è stato scritto e detto sul muro di Berlino, sui km di cemento armato e filo spinato che hanno diviso per 28 anni l’Europa… noi Ninja non potremmo aggiungere altro, ma vogliamo comunque ricordare una data così importante.

Vi segnaliamo quindi “Roma Berlin”, l’opera d’arte prodotta da INWARD, il primo osservatorio sulla cultura del writing, in occasione di Ogni muro prima o poi cade, evento diretto da Daniele Cipriani. L’evento si è svolto ieri sera a Roma, ai Mercati di Traiano, articolandosi attraverso la lettura di 28 tra estratti di diari, lettere e testimonianze di cittadini della Germania dell’Est, accompagnati in scena da video-installazioni e da oltre 150 artisti tra cantanti, attori, danzatori, un’orchestra live, un coro di voci bianche.

E proprio per l’evento, INWARD ha ideato e prodotto un piccolo muro di mattoni a secco sul quale erano figurati ravvicinatissimi, sul medesimo skyline, il Colosseo e la Porta di Brandeburgo, dichiarazione dell’amicizia tra le due capitali, insieme per il ventennale della caduta del Muro di Berlino.

Scritto da

Felicia Villani

Laureata in Scienze della Comunicazione e laureanda in Comunicazione d’Impresa sempre presso l’Università degli Studi di Salerno, Villani Felicia dopo un anno Erasmus a ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Neko .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it