The Hunger Games Experience

The_Hunger_Games_Experience

Il nuovo libro di Suzanne Collins diventato in poco tempo bestseller è da poco uscito in Italia ed è stato lanciato da una campagna on line di web-call back. Hunger Games racconta lo scenario apocalittico di Capitol City, in cui ogni anno alcuni ragazzi vengono obbligati a partecipare ad un reality show, The Hunger Games, con una sola regola: uccidi o muori.

Per la campagna è stato realizzato uno scherzo-gioco da fare ai propri amici. Andando sul sito e compilando una scheda si invierà una mail ad una amico che dice: “perchè lo hai fatto? la tua scheda è già on line” e ciccando sul link si arriva ad una pagina con il nome dell’amico ed una scheda personale e la probabilità di sopravvivenza.

Nel momento in cui legge, il suo cellulare suonerà ed una voce femminile che dirà che l’organizzazione degli Hunger games e che è stato confermato.. in 24 ore sarà prelevato e sarà portato nell’arena dove deve prepararsi a lottare se vuole sopravvivere e tutto sarà filmato”.

Finita la chiamata apparirà sullo schermo uno messaggio con scritto : “Niente paura. Il peggio è passato” insieme ad un messaggio promozionale ed un link al minisito dedicato al libro.

Scritto da

Felicia Villani

Laureata in Scienze della Comunicazione e laureanda in Comunicazione d’Impresa sempre presso l’Università degli Studi di Salerno, Villani Felicia dopo un anno Erasmus a ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Neko .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it