Il progetto Campania 2.0 continua fra dating online e Second Life

Campania 2.0 continua fra dating online e Second LifeFacebook, MySpace, LinkedIn, Xing, Twitter sono piattaforme di social networking che permettono di entrare in contatto con persone che abbiano interessi in comune. Tale attività in forma di “ricerca in rete” è detta Dating on line ed è stato il secondo focus sulle culture digitali per progetto Campania2.0 affrontato insieme all’ospite Mafe de Baggis autrice – insieme a Luca Vanzella – di “Preso nella Rete! Come trovare su internet il partner di una sera o di una vita”.

Nonostante il sottotitolo stile Sex&The City e I Love Shopping, il volume è il volume è una utile guida e manuale di ricerca che si completa con una fornita sitografia che dispensa consigli, tecniche e trucchi per un uso nonché presenza responsabile in Internet perché “la scrittura è potere” e scrivere in rete significa lasciare traccia di se stessi e del proprio modo di essere e ciò concorre alla web reputation.

«In rete si è come si è nella vita. Si trasferisce se stessi così come si è nella vita» afferma l’autrice sottolineando il potere che detiene la scrittura in rete. Le piattaforme di dating on line non hanno sostituito le vecchie agenzie matrimoniali» – risponde la de Baggis alla provocazione lanciata da Francesca Ferrara e continua «sono le stesse agenzie che oggi hanno messo on line le loro rispettive piattaforme per la ricerca del partner anche attraverso la rete»

Campania 2.0 continua fra dating online e Second LifeSi ringrazia Francesco Squeglia per aver immortalato nei suoi scatti alcuni dei momenti topici del secondo appuntamento per Sentieri Digitali.

Ma domani è già tempo di un nuovo appuntamento con l’iniziativa culturale del Primo Osservatorio regionale sulle Culture Digitali progettoCampania2.0. Si parlerà infatti di un romanzo per raccontare le differenze e le uguaglianze e/o similitudini tra la Real Life e Second Life.

Sarka è una creatura boema di grande fascino nonché  una grande storia d’amore, in cui il  cuore e il cervello di Marco,  si affrontano, alla ricerca di un equilibrio, forse, impossibile.

A raccontarlo sarà lo stesso autore Claudio Forti nel terzo appuntamento con i protagonisti del 2.0 nel cuore di Napoli per Sentieri Digitali, una lunga chiacchierata all’insegna di Second Life.

L’appuntamento è sempre alle 18 presso la saletta eventi della libreria Ubik Napoli sita in via Benedetto Croce n.28.