Da quale fonte arrivano i lettori fedeli dei nostri blog?

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

Da quale fonte arrivano i lettori fedeli dei nostri blog - chitika

Tra motori di ricerca e social media, sono molte le possibilità che gli utenti hanno per arrivare ai nostri blog! Ma qual’è la fonte di traffico più preziosa? Questo l’argomento della ricerca segnalata da Mashable e condotta da Chitika, che ha analizzato le abitudi di 33 milioni di utenti unici.

Secondo quanto emerso dalla ricerca, Facebook è la fonte di traffico più preziosa, utilizzata dal 20% dei “lettori fedeli”. Per quanto riguarda gli altri Social Media, Digg viene utilizzato dal 16% dei “lettori fedeli”, seguito poi da Twitter, che fornisce solo un 11% di questi reader.

Per quanto invece riguarda i motori di ricerca, primeggia Yahoo (15%), seguito da Google e Bing (12%).

I risultati sicuramente non hanno impressionato chiunque di voi possieda un account di Google Analytics, la ricerca però fa riflettere sull’importanza di dare agli utenti la possibilità di condividere i post sui social media.

Quindi insomma: “Se ti è piaciuto il post, ci fa piacere se lo condividi… Life is for Sharing!