Guerrilla advertising e creatività non convenzionale invadono Firenze

Guerrilla_advertising_e_creatività_non_convenzionale

Dal 10 al 18 ottobreAd Spot Award”, Festival Internazionale della Comunicazione Sociale, Pubblica e di Impresa. La manifestazione premia le migliori e più creative campagne di comunicazione sociale provenienti da 30 paesi, realizzate per i vari media (stampa, video, internet, radio) con “Ad Spot non-profit” il premio internazionale, dedicato esclusivamente alla pubblicità sociale e alla comunicazione pubblica, che si propone di valorizzare l’impegno nella ricerca di soluzioni creative ed efficaci sulle tematiche sociali.

Dal 15 al 18 ottobre “Society&Social” ospitato al Festival della Creatività Fortezza da Basso, con una mostra itinerante di campagne internazionali di pubblicità sociale.
Dedicata alle migliori e creative realizzazioni di guerrilla advertising con un approfondimento su tecniche, prospettive e nuovi scenari affidato ad un seminario “Guerrilla e Unconventional Advertising: nuovi strumenti per la comunicazione sociale” previsto per sabato 17 ottobre presso la sala della Scherma alla Fortezza da Basso, sede del Festival.

Inoltre  l’organizzatrice Adee (Associazione senza fini di lucro), in sintonia con il tema trainante del Festival della Creatività “Le città del futuro, il futuro delle città” presenta una grande mostra ed un dibattito incentrati sulle nuove forme di marketing sociale sviluppate sfruttando l’ambiente cittadino, per discutere su un fenomeno che sta sorprendendo il mondo della comunicazione; la guerrilla advertising, ovvero una nuova strategia di comunicazione sociale, una tattica senza confini che riesce a sensibilizzare l’individuo anzichè la massa, usando la fantasia e sfruttando il passaparola.

Society&Social poi, dal 28 al 31 ottobre, conclude il suo percorso alla Fortezza da Basso in occasione di Dire&Fare, la rassegna dedicata a chi si impegna di ampliare la rete delle buone pratiche, promuovere la condivisione delle esperienze e l’integrazione delle risorse al servizio del cittadino dentro e fuori l’amministrazione pubblica.
Al salone saranno esposte campagne di comunicazione sociale e pubblica con approfondimenti strategici e creativi per offrire un supporto alla crescita di una comunicazione sociale e pubblica più efficace.

Trovato qui

Scritto da

Felicia Villani

Laureata in Scienze della Comunicazione e laureanda in Comunicazione d’Impresa sempre presso l’Università degli Studi di Salerno, Villani Felicia dopo un anno Erasmus a ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Neko .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it