Performing Roma: Urban Experience

performing_roma_urban_experience

Performing Roma è un evento che nasce dall’esigenza di creare dei format originali di interazione culturale utilizzando i nuovi media.
L’obiettivo è quello di dare nuova forma all’esperienza delle passeggiate nell’Ottobrata romana, valorizzando il genius loci del territorio con l’utilizzo della radiofonia, il geoblogging e l’interaction design.
Verranno proposti dei percorsi radioguidati capaci di rivelare lo “spettacolo quotidiano” (l’urban experience) per le vie di Roma, riportandone l’eco nel web, sia attraverso la scrittura di storie nella geografia urbana sia con i video condivisi on-line.

Si tratta quindi di un progetto che non programma spettacolo nella città, sottraendosi alle consuetudini dell’offerta culturale bulimica, ma che tende a rilevare lo “spettacolo della città” per metterlo in relazione con le nuove attitudini che stanno emergendo nel web 2.0, attraverso gli “user generated content”, i feedback degli utenti, verso cui qualificare politiche di partecipazione attiva.

Per maggiori info e il programma dell’evento qui

Scritto da

Felicia Villani

Laureata in Scienze della Comunicazione e laureanda in Comunicazione d’Impresa sempre presso l’Università degli Studi di Salerno, Villani Felicia dopo un anno Erasmus a ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Neko .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it