Ticonzero.info festeggia il numero 100

Ticonzero.info festeggia il numero 100

Ticonzero.info – Knowledge and Ideas for Emerging Leaders, è il magazine on-line che propone un approccio “fresco” alle tematiche di management. La sua storia comincia nel 1997 e la rivista diventa ben presto voce autorevole per chi si confronta quotidianamente con le emergenze e le tematiche manageriali di confine, mantenendo comunque l’attenzione sul rinnovamento continuo del suo progetto editoriale per rimanere un punto di riferimento e rispondere sempre meglio alle esigenze della sua community.

Ticonzero.info si presenta come spazio d’incontro e di confronto per tutti coloro che mettono in campo il proprio talento nel lavoro e nella vita privata, come laboratorio in cui mescolare storie ed esperienze di valore, come una porta d’accesso verso una mentalità internazionale in grado di allargare gli orizzonti.

Ticonzero.info, rivista di management, è oggi on-line con il numero 100, un numero celebrativo, davvero unico, nel quale vi aspettano racconti di giovani scrittori sul mondo del lavoro e d’azienda. Alcuni vi faranno sorridere, molti vi dovrebbero far riflettere, nella migliore tradizione di Ticonzero.

Tra due settimane Ticonzero.info uscirà con la seconda parte del numero, e con un altro regalo importante: vi aspetta infatti un volume monografico curato da Carlo Turati e scritto dagli autori e comici di ZELIG sul tema comicità e lavoro, una collaborazione a testimonianza del fatto che Ticonzero.info esce dai confini dei soliti testi sul management.

Negli oltre dieci anni di storia, Ticonzero.info ha sempre cercato un approccio multi-disciplinare al management, mixando teorie accademiche ed esperienze aziendali, usando come filtri l’arte, la creatività, la comicità e tutto quanto potesse offrire ai lettori una visione nuova e stimolante della realtà d’impresa. La redazione della rivista è un team eterogeneo di accademici e manager d’impresa, abbastanza giovani da avere slancio, abbastanza vecchi da avere esperienza. La redazione è guidata dal Direttore Editoriale Fabrizio Montanari, Docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia, e dal Direttore Responsabile Vincenzo Perrone, Prorettore per la Ricerca Università Bocconi.

La missione di Ticonzero.info è diffondere in Italia una nuova cultura manageriale: moderna, internazionale, attenta e responsabile. Per questo motivo, Ticonzero.info offre accesso libero a tutti i suoi contenuti. Potrete scaricare liberamente tutti gli articoli dei 100 numeri dell’archivio.