Dolomiti: il wellness della mente!

Dolomiti_pronti_a_passeggiare Avete la passione per l’arte e per l’ambiente? Non avete ancora prenotato le vostre vacanze 2009? Allora vi consiglio lo scenario mozzafiato delle verdi montagne trentine! Sono tantissime le iniziative in programma.

Rilassatevi e godetevi I Suoni delle Dolomiti! Un progetto, quasi del tutto gratuito, per promuovere la comunicazione e il turismo culturale trentino. Dal 4 luglio al 28 Agosto, prenotando presso l’Apt e il Consorzio Turistico e partecipando al Festival, si potrà soggiornare a prezzi vantaggiosi in una delle tante strutture montane. In regalo un telo per sedersi sull’erba e assistere a tutti gli eventi musicali in programma. Per i concerti, tutti all’insegna della libertà e della naturalità, sono stati scelti i luoghi più suggestivi e affascinanti delle Dolomiti, raggiungibili grazie all’aiuto delle Guide Alpine del Trentino e gli Istruttori di Nordic Walking. Non avete esperienze di trekking? Niente paura! Ogni percorso è caratterizzato da un grado, più o meno alto, di difficoltà.

Dolomiti_pronti_a_passeggiare1 I musicisti sono tutti di fama internazionale. Si tratta di artisti amanti dei monti che raggiungeranno a passeggio e strumenti in spalla, i luoghi scelti per i concerti. Tutto nel pieno rispetto delle maestose montagne che li ospiteranno.

Ma non finisce qui, perchè il Trentino offre anche, in Valle di Non, le escursioni del pensiero delle Vacanze Filosofiche. Mente e corpo saranno totalmente coccolati per creare una forma di wellness non convenzionale! Bellissimi i paesaggi e stimolanti le “lezioni” dei tanti filosofi che inaugureranno la prima edizione. Tra tanti Massimo Donà, Paolo Salandini, Andrea Tagliapietra.

In punta di piedi, questi appuntamenti hanno l’importante obiettivo di creare magica sintonia tra musica e ambiente, corpo e mente! Bè, che aspettate a intraprendere i cammini d’arte e natura?

Visto qui e qui.

Scritto da

Chiara Puglia

Fisciano. Estate 2007. Sachiko incontra per la prima volta un ninja, anzi il Ninja Alex Hokuto No Ken. E’ lì che passione per la buona tavola e per le belle riflessioni ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sachiko .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it