disco_nnect festival – Il 4 e 5 settembre electro-pop a Venezia

disco_nnect festival - Il 4 e 5 settembre electro-pop a Venezia

Radical Diversity è lieta di presentare un nuovo ed inedito episodio di disco_nnect, nome che da sempre e’ sinonimo del clubbing italiano più innovativo che, nei giorni del 4 e 5 settembre 2009, trasformerà gli evocativi spazi di Forte Marghera, a Venezia, in una delle kermesse musicali più originali e suggestive dell’estate 2009.

L’evento è patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Venezia e si svolge in concomitanza con la 66esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in programma al Lido dal 2 al 12 settembre prossimi.

Tra i primi grandi nomi degli artisti confermati, tutti Unica data italiana, che animeranno le due giornate del disco_nnect festival ci saranno: James Murphy & Pat Mahoney (LCD Soundsystem Live Disco set), ROYKSOPP, A CERTAIN RATIO, FUJIYA AND MIYAGI e THE GLIMMERS DISKO DRUNKARDS.

Arrivano a disco_nnect il duo James Murphy & Pat Mahoney (LCD Soundsystem Disco Set) che a dieci anni di distanza dal loro primo incontro, ed un infinito numero di collaborazioni musicali fatte assieme, proporranno per l’occasione il loro originale progetto “Special Disco Version” termine old fashion che stà ad indicare l’attuale remix di brani musicali suonati nei club, in riferimento al profondo spirito Dj che anima e lega il geniale duo newyorkese. Finalmente tornano in Italia i Royksopp, amatissimo electro pop duo norvegese che ha scritto la storia dell’elettronica di questi ultimi anni, che presenterà in esclusiva al Disco_nnect il nuovo album “Junior”, già in vetta alle classifiche di mezzo mondo. Altro evento esclusivo del festival sarà l’attesissimo ritorno in Italia degli A Certain Ratio, band seminale della Factory records di Manchester, che presenterà il nuovo “Mind Made Up”, creatori del punk-funk sound, grandi precorritori ed ispiratori di band come Lcd soundsystem e the Rapture. Fujiya and Miyagi che nonostante il nome giapponese, sono un quartetto di Brighton, oramai molto famoso anche in Italia presenteranno l’ultimo capolavoro electro-pop “Lightbulbs”. The Glimmers Disko Drunkards è il nuovissimo progetto dal vivo dei Glimmers, celebre electro duo belga, che accompagnato da una vera e propria band presenterà in esclusiva italiana per la prima volta i brani del nuovo album in uscita in autunno su K7!. Il meglio della scena electro pop internazionale, in data unica, in esclusiva, al Disco_nnect, assolutamente da non perdere.

Tra gli altri artisti che si esibiranno al festival ci sono: Little Dragon, quattro “compagni di scuola” di Goteborg, più volte equiparati, per il loro sound, alle nordiche sonorità di Bjork e Kate Bush, ma con un animo musicale decisamente più soul and 80s. Ebony Bones, creature musicali tra personaggi dei cartoni animati, regine del carnevale e guerrieri africani; propongono un genere musicale tra il Punk e l’Afrobeat: semplicemente esplosivi! Poi ancora Esser, Modernaire, Principles of Geometry, Panico e molti altri artisti tra band e Dj che si esibiranno nei palchi del disco_nnect.

L’organizzazione del festival e’ in collaborazione con Live Italy ed il Wah Wah Club di Venezia.

Media Partners di disco_nnect festival sono: Nokia Trends Lab, Mtv Mobile, Rolling Stone, Zero, Rodeo, Hot, Indie Rock, Vitaminic, Ondarock e Troublezine.

Adesso disco_nnect esce all’aperto, oltre i confini sonori dei club per divenire un festival musicale con lo scopo di creare una sinergia tra arte, musica e cultura, qui la connessione dei diversi linguaggi espressivi crea un cortocircuito musicale: disconnettersi e riconnettersi per creare un’esperienza unica ed irripetibile.

disco_nnect è in continua evoluzione e, in un’era in cui la crescente digitalizzazione delle identità ha reso l’essere umano sempre più virtuale – sia nella sfera dei propri rapporti umani e sia nella maniera con cui interagisce con altre identità on-line – lo scopo del festival è quello di riportare le persone a vivere un esperienza radicalmente off-line ed incontrarsi nei due giorni del festival, dimostrando che le comunità virtuali sono ancora fatte di carne e sangue non solo di bytes.

I prezzi di ingresso sono 40 euro per i due giorni del festival e 25 euro per un solo giorno, a breve su www.ticketone.it

Connect to disco_nnect :

>> www.disconnectfestival.com
>> www.twitter.com/disco_nnect
>> www.lastfm.it/user/disconnectfest