TimTribù riceve il premio "TP Comunicare la Sostenibilità" per "Come suona il caos?"

Cari Guerrieri,

ricordate “Come suona il caos?”, il progetto web realizzato dai Ninja LAB, che ha reso possibile il viaggio alla scoperta dei suoni che si possono realizzare dai materiali più impensabili ? Ebbene, siamo felici di comunicarvi che domani 26 giugno TIMtribù riceverà il premio TP Comunicare la Sostenibilità proprio grazie a quel progetto!



Un riconoscimento che premia la volontà di Telecom Italia che con “Come suona il Caos?” ha voluto testimoniare la sua attenzione per l’ambiente attraverso un’idea creativa basata sulla semplicità: riutilizzare in maniera originale materiali di recupero e farli diventare veri e propri strumenti musicali costruiti dagli utenti web sotto la guida di Capone, leader dei BungtBangt e maestro dello street sound.

A partire dal 16 dicembre 2008, ogni settimana sono state realizzate 22 video-lezioni, pubblicate sul blog del sito www.comesuonailcaos.it ,sul canale di YouTube, di Qoob e di YouImpact, una piattaforma nata per creare una community che diffonda la cultura della sostenibilità e dell’ecologia. Per ogni contenuto inviato sulla piattaforma, grazie ad Impatto Zero, vengono creati nuovi metri quadrati di foresta: con i video di “Come Suona il Caos?” e sono stati piantati ben 313 mq di foresta.

Il progetto “Come suona il caos?” si concluderà a luglio con un evento a Napoli, un grande concerto di Capone che vedrà come protagonisti gruppi musicali affermati e giovani artisti del riciclaggio creativo.

Scritto da

Campana doc, Chikako, al secolo Anna Maria Ietto, decide di trasferirsi nella città del Palio. Lì consegue la laurea specialistica in Linguaggi persuasivi e scopre una sua ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui chikako .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it