Why Not Contemporary Art: il 28 a Milano incontrate l'arte di Thomas Berra

Why Not Contemporary Art: il 28 a Milano incontrate l'arte di Thomas Berra

WHY NOT EVENTS

Presenta

Why Not Contemporary Art

Thomas Berra opere e live painting
28 maggio 2009 dalle 18, con dj set
Studio White, Milano via Ludovico il Moro 17

Arte contemporanea: una moda, un’attrazione fatale. Un mondo talmente vasto e sconosciuto da incuriosire e respingere, da voler toccare con mano ma anche da considerare troppo distante e poco fruibile. Eppure, l’arte contemporanea, la giovane arte, è anche accessibile in maniera facile e diretta, a portata di mano e di portafogli.

Lo dimostra il giovane artista Thomas Berra, all’opera nell’algido studio fotografico Studio White grazie alla proposta di tre giovani del mondo della comunicazione Claudio Costa, Cris Nulli e Giovanni de Peverelli: insieme sono i protagonisti di una serata all’insegna dell’arte, dove il processo creativo è direttamente visibile, e i suoi risultati immediatamente acquistabili, con un piccolo budget.
Thomas Berra, giovane artista già affermato, con numerose personali e collettive all’attivo in gallerie private e spazi pubblici, autore vicino ai temi e alle forme della Street Art, creerà un live painting a suon di musica. È un’occasione unica per assistere alla realizzazione dal vivo di un murale di grandi dimensioni.

L’artista metterà in vendita una nuovissima serie di opere su carta (le cui dimensioni variano da 30 x 25 cm a 70 x 50 cm), che solo nel corso di questa serata, saranno proposte a prezzi speciali. Disponibili anche multipli in ceramica, realizzati in occasione della Cow Parade milanese.

Why Not Contemprary Art è un invito ad avvicinarsi con facilità al mondo della creatività contemporanea: a partire dalle ore 18 l’appuntamento è riservato a chi desidera accostarsi a questo mondo senza falsi timori né inutili concettualismi. Per essere guidati ad acquistare arte senza perdersi nell’immenso labirinto di mostre, gallerie e fiere. Why not. Perché no?

L’evento continuerà fino a mezzanotte con la direzione artistica musicale a cura di Iacopo Tacchi di Sae Institute Milano, istituto di formazione per professionisti negli ambiti audio, multimedia e digital film (www.sae.edu).

Why Not Contemporary Art è un momento di aggregazione per il mondo media, creativo e pubblicitario. Gli art directors, account, grafici, media buyers, giornalisti e creativi di Milano e dintorni si daranno appuntamento all’evento Why Not Contemporary Art, per trascorrere una serata circondati dall’arte, in compagnia di un drink e a tempo di buona musica!

Ingresso su invito nominale. Richiesta di accredito entro le ore 15 del 28 maggio.

La serata è organizzata in collaborazione con la galleria The New Ars Italica di Milano.

info: contemporaryart@whynotevents.com
dove: Studio White, via Ludovico il Moro 17, www.studiowhite.it
quando: 28 maggio 2009, dalle 18 alle 22

info per la stampa: press@whynotevents.com

L’artista:

Thomas Berra nasce a Desio nel 1986. Le sue prime opere su tela risalgono al 1996. Dopo la sua prima personale a Milano nel settembre del 2005 presso lo spazio culturale Liberarea, sono seguite altre quarantacinque mostre a Bologna, Trento, Venezia, Napoli, Roma, Parigi e Shanghai. Ha pubblicato due cataloghi personali e figura su diversi volumi d’arte. Tra gli eventi più significativi, si ricorda la partecipazione alla Cow Parade del 2007 con la mucca “c’è confusione nei pascoli”, l’esposizione collettiva “Masters of Brera” a Shanghai e la presenza sul “treno dell’arte”, mostra itinerante in ventidue città italiane.
Nel 2008 ha tenuto un’importante personale a Villa Litta patrocinata dal Comune di Milano ed è stato l’ideatore di “Sold Out Expo” a Limbiate, una mostra di arte urban che ha visto la partecipazione di numerosi artisti emergenti nelle diverse discipline artistiche.
www.thomasberra.it

Gli organizzatori:

Claudio Costa nasce ad Alessandria il 30 luglio del 1977. Da sette anni in MTV si occupa di comunicazione, una passione che lo ha portato a Milano 10 anni fa. Ama la fotografia creativa, la musica house e le serate in compagnia di amici. Da poco sta cercado di dedicarsi (nel tempo libero!) alla realizzazione di eventi, punto di incontro di tutte le sue passioni.
www.claudiocosta.com

Cris Nulli trentenne di Palermo, vive a Milano da 10 anni. Dopo aver studiato in Accademia di Comunicazione, inizia a lavorare nel mondo dell’advertising online, attualmente lavora nel Gruppo Finelco (Radio 105, RMC, Virgin Radio). L’arte visiva e multimediale è tra le sue passioni, spesso ne parla nel suo blog bigoutblog.blogspot.com/

Giovanni de Peverelli fiorentino trapiantato a Milano da 8 anni, laureato in Economia solo per il titolo, attualmente lavora a MTV. Frenetico di natura, ama la musica, lo sport, il cinema e si interessa di arte, grande passione familiare, pur capendoci (per il momento) ancora poco!