Direct Marketing e altre azioni Non-Convenzionale anti-"pancetta"

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

Il mondo delle palestre, come già ne avevamo discusso qualche mese fa, si sta avvicinando al marketing non-convezionale.

In particolare oggi parleremo di Fuk Luk Sau, un centro fitness italiano con sede in diverse città.

La bella stagione è ormai arrivata, e Fuk Luk Sau ha pensato bene di ricordarlo anche a quei giovani professioni, sempre seduti dietro le scrivanie dei loro uffici.

Ha scelto un particolare Direct Marketing (per la visione completa clicca qui) per comunicare i nuovi sistemi di dimagrimento utilizzati dai loro centri benessere: una fetta di pancetta sottovuoto appiccicata all’invito per una seduta omaggio.

Già in passato questo centro benessere aveva utilizzato tecniche non-convenzionali, come ad esempio l’azione di Guerrilla Marketing realizzata in occasione del Natale 2007:

Una automobile completamente ricoperta da promocard adesive contenenti un ingresso omaggio.

Sono state distribuite 5.000 cards con scritto “Vuoi allenarti in tempi brevi con risultati fantastici? Questo post-it vale una seduta omaggio”.

La stagione della prova costume si sta avvicinando, chissà quali altre sorprese ci attendono….