EVENTI – A Roma si incontrano veejay, artisti visuali e live video performers

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

EVENTI - A Roma si incontrano veejay, artisti visuali e live video performers

Cari Guerrieri,

dal 28 al 31 maggio 2009, al Brancaleone – uno degli storici spazi autogestiti di Roma – si terrà la settima edizione di “LPM – Live Performers Meeting“.

LPM è l’evento internazionale dedicato a live video performance, vj set, workshop e showcase di progetti, software e prodotti all’avanguardia.

L’edizione Roma 2008, seguita a settembre da una speciale edizione messicana, ha coinvolto 257 artisti provenienti da: Algeria, Argentina, Austria, Francia, Germania, Giappone, Guatemala, Inghilterra, Italia, Lituania, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria. Per quattro intere giornate, 142 show e performance hanno animato gli oltre 900 mq di spazio del Macello IV – Mattatoio di Testaccio, allestiti con 13 proiettori e altrettanti mega-schermi.

Anche quest’anno l’evento si svolgerà in quattro giornate:

1. Digital Freedom: la giornata dedicata a Free software, Free hardware, Open content, Open source, Hacking e al RomaEuropaFAKEFactory.

2. 8 Bit + Elettropop: la giornata dedicata a diversi sottogeneri della musica Elettronica, dai suoni dell’elettronica a 8 Bit a quelli dell’Elettropop.

3. Breakbeat + Techno + Electro: la giornata dedicata a diversi generi musicali, dal Breakbeat al Drum’n’bass, dalla Techno all’Electro, il tutto accompagnato da “immagini in movimento”.

4. Visual Genders: la giornata dedicata alla cultura Queer, alla musica, alle performance e soprattutto ai video queer.

Insomma si tratta di un evento tutto da scoprire, un meeting finalizzato alla valorizzazione e alla promozione della cultura del veejaying, che nasce come punto d’incontro e confronto tra veejay, artisti visuali, live video performers e appassionati del settore. Ogni intervento avrà una durata massima di 30 minuti, proprio per dare a tutti la possibilità di presentare le proprie performance.

L’iscrizione, prorogata al 10 Maggio, è gratuita (segui le istruzioni a questa pagina). Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale, o le pagine Facebook e MySpace.