Green Eyed World, il format tra YouTube e Facebook

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

A Parigi, alla Marketing 2.0 Conference siamo venuti a conoscenza di questo progetto, molto interessante per l’utilizzo incrociato di YouTube e Facebook.

Katie Vogel, una musicista londinese di 23 anni, sarà protagonista delle 4 stagioni di Green Eyed World, un “reality remixed show” power by Sprite, che andrà in onda su YouTube e su Facebook fino a dicembre 2009.

Katie vedrà la sua vita “registrata, riavvolta e remixata”.

Il primo episodio è andato in onda l’1 Aprile, il prossimo sarà il 6 Maggio.

Gli utenti potranno commentare e votare i loro episodi preferiti direttamente su Facebook, incidendo sulle scelte di Katie; infatti i video vengono caricati sulla piattaforma di YouTube, e su Facebook si può aggiungere Katie come amico oppure diventare fans della sua pagina.

Il canale Green Eyew World di YouTube è disponibile in 5 lingue (Inglese, Francese, Spagnolo, Italiano e Tedesco.