Green Marketing – Fà la cosa giusta!

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

Fà la cosa giusta! è la più grande mostra-mercato in Italia dedicata al consumo critico, sostenibilità ambientale e responsabilità sociale di impresa.

L’evento, arrivato ormai alla V edizione, si svolgerà a Milano dal 13 al 15 Marzo presso i padiglioni 1 e 2 di FieraMilanoCity.

All’interno della Sezione Speciale 2009, verrà allestita la II edizione di Fà la cAsa giusta!, dedicata quest’anno al tema del risparmio – di tempo, denaro, energia e ambiente, ed in particolare al tema dell’abitare sostenibile:

  • Arredamento Sostenibile (materiali naturali e da riciclo);
  • Bio-edilizia (illuminazioni e riscaldamento eco-compatibili);
  • Consumo Consapevole di Energia (fonti rinnovabili e costruzioni per il risparmio di calore e acqua);
  • dal Co-housing all’Housing-sociale;

Fà la cosa giusta! 2009 è suddivisa in 14 aree tematiche:
Pace e Partecipazione; Finanza etica; Formazione e Comunicazione per la Sostenibilità; Turismo solidale; Cooperazione sociale; Commercio equo e solidale; Editoria e produzione culturale; Monelli Ribelli; Eco-prodotti.

La fiera si occuperà dell’organizzazione e fornitura di diversi servizi eco-compatibili come Carsharing e Carpooling, Bookcrossing, GAS (Gruppi d’Acquisto Solidale), Distributori di detersivi alla Spina, Bed Sharing.

L’ingresso alla fiera (gratuito per i bambini fino a 14 anni) avviene mediante l’acquisto del catalogo di Fà la cosa giusta! Milano 2009, acquistabile all’ingresso della fiera al costo di 5euro, oppure acquistando il libro Guida all’acquisto in cascina al costo di 10 euro.

Per saperne di più, visita il sito dell’iniziativa.