Concorso per giovani Videomakers: al via la sesta edizione di Movi&co.

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

È rivolto ai giovani appassionati di videomaking tra i 18 e i 35 anni il bando per partecipare al concorso movi&co., dedicato ai ragazzi che vogliono cimentarsi a ideare e girare spot e video aziendali. Le iscrizioni devono essere presentate entro il 20 aprile.
Un concorso di grandi nomi, movi&co., che vanta anche il regista di Ex Fausto Brizzi e il conduttore Gerry Scotti fra i giurati della scorsa edizione.

Attraverso movi&co., i giovani videomaker vengono messi in contatto con le esigenze del mondo della comunicazione aziendale. I concorrenti ricevono dalle aziende partner un brief per realizzare uno spot, un video virale o un video aziendale: i migliori saranno premiati a novembre 2009 con premi in denaro, da una giuria di esperti.

“La creatività non conosce crisi!”, questo il filo conduttore di un concorso che, negli anni, ha assunto rilevanza nazionale, coinvolgendo grandi nomi quali Lancia, Le Fablier, Interflora, Philips, Zambon, Danone, Fastweb e molti altri nel progetto. Un’iniziativa ormai matura, che si propone come originale evento culturale e vero strumento alternativo per le aziende che desiderano mettersi in gioco.

movi&co., promosso e organizzato dall’Associazione Amici del Future Film Festival, è giunto alla sua sesta edizione, riscuotendo negli anni passati un forte interesse tra i giovani che aspirano a diventare registi e tra i docenti delle facoltà universitarie che si occupano di comunicazione.
movi&co. rappresenta una vera opportunità di lavoro per i giovani. Infatti in diversi casi la collaborazione tra videomaker e azienda è proseguita anche dopo il concorso.

Insieme al bando per i giovani videomaker, parte anche l’invito di movi&co. alle aziende che possono già proporsi come partner dell’edizione 2009.

I premi di Movi&Co. 2009:
• Primo Premio Miglior Spot: 5.000 euro
• Secondo Premio Spot: 3.000 euro
• Terzo Premio Spot: 1.500 euro
• Quarto Premio Spot: 1.000 euro
• Primo Premio Miglior Filmato Aziendale: 5.000 euro
• Secondo Premio Filmato Aziendale: 3.000 euro
• Terzo Premio Filmato Aziendale: 1.500 euro
• Quarto Premio Filmato Aziendale: 1.000 euro
• Premio Migliore Colonna Sonora Originale: 1.000 euro

Per saperne di più, scarica il bando completo dell’iniziativa.