I BonsaiNinja si aggiudicano il CG Society Video Master Awards.

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

Cari Ninja, siamo felici di annunciarvi che Bonsaininja Studio si è aggiudicato il premio Team Entry Video Master Award, il concorso organizzato da CG SOCIETY, con “EMET, un film ispirato alla leggenda del Golem e che racconta la storia di Rabbino Loew.

Come scrive Wikipedia, il Golem è una creatura immaginaria, frutto della mitologia ebraica, un gigante d’argilla, forte e ubidiente, impiegato come servo e difensore del popolo ebraico. Secondo la leggenda il rabbino Loew, un mago europeo, creò dei Golem, per servirsene come schiavi, e scrisse sulle loro fronti in ebraico la parola “verità” (Emet appunto).

Ma poi questi Golem diventarono talmente grandi che lo stesso rabbino decise di distruggerli, trasformando la parola sulla loro fronte in “morte” (in ebraico met). Il mago-rabbino però perse il controllo di uno di loro, che cominciò a distruggere tutto ciò che incontrava. Quando finalmente il rabbino riuscì a riprendere il controllo dei Golem, decise di nasconderli nella soffitta della Sinagoga Staronova, dove si troverebbero ancora oggi.

Per saperne di più, visita il sito dell’iniziativa.