Scontro all'ultimo voto tra i 15 finalisti di Techlovers!

Italiani 2.0” è il nome scelto per la realizzazione del primo docu-web della storia.

Il protagonista? Ma naturalmente il “Popolo della Rete” al quale era rivolto l’appello del nostro caro amico Babbo Natale Scatenato!

E’ techlovers.it il contenitore che ha raccolto, tra tante, le 15 storie finaliste del contest che decreterà i 5 video racconti intorno a cui verrà girato il docu(web)mentario.
“Italiani 2.0” esplorerà le relazioni tra la gente e la tecnologia, con particolare attenzione al rapporto degli italiani con il web 2.0, il web in mobilità e le nuove relazioni sociali.

E’ la società italiana di questo millennio ad essere interprete delle esperienze vissute sul web e nel web. Ed è da qui che prende piede questo ambizioso progetto che vuole trasformare il forte desiderio di comunicare i propri sentimenti e le proprie esperienze web-sociali in un vero e proprio documentario “auto-prodotto”, nei contenuti, dalla rete.

Uno zoom sulla nostra società digitale raccontato attraverso un video reportage che ci aiuterà a comprendere più da vicino come la tecnologia può migliorare e perché no…peggiorare la qualità della nostra vita. Eh si, la tecnologia può renderci schiavi del cellulare, del portatile o del palmare, permettendoci, aihmè, di portare il lavoro anche in spiaggia.

E non dimentichiamoci neanche di tutte quelle persone che Internet non ce l’hanno e viaggiano ancora a 56K!! Vivere senza la Grande Rete risulta essere impensabile oggi ed Internet in mobilità rappresenta per molti l’unico modo per comunicare ed informarsi. Anche le ricerche parlano chiaro. Secondo Audiweb sono in aumento le connessioni in mobilità: il 9,6% degli individui tra gli 11 e i 74 anni (4,5 milioni) dichiara di avere accesso a internet in luoghi “non convenzionali” e in movimento. Ed è proprio grazie ad un portatile Alice Mobile sempre connesso con una chiavetta modem, che la troupe di Techlovers riuscirà a raccontarci dei sogni, delle avventure e delle sventure dei 15 internauti in concorso. In questi giorni infatti, si stanno svelando le storie che ci raccontano come la tecnologia, oggi, riesca a fare da trait d’union tra le persone.

Su Techlovers.it ogni 48 ore sarà possibile votare una storia protagonista. Uno alla volta, gli StoryTellers si racconteranno con video interviste e schede di approfondimento in modo da poter conoscere la loro esperienza più da vicino. Ogni video sarà pubblicato alle ore 00:00:01 del giorno indicato e sarà quindi votabile fino alle 23:59:59 del giorno dopo.

Scontro all'ultimo voto tra i 15 finalisti di Techlovers!

Ecco il calendario delle storie e i giorni in cui sarà possibile votarle:

1. Mercoledì 4 febbraio VANIA
2. Venerdì 6 febbraio THE DOPES
3. Domenica 8 febbraio LIACOLARE
4. Giovedì 12 febbraio EVY
5. Sabato 14 febbraio DANIDEROMA
6. Lunedì 16 febbraio ROBINGOOD
7. Mercoledì 18 febbraio MR.TIME
8. Venerdì 20 febbraio JANFRANCO
9. Domenica 22 febbraio GIULIABIANCANEVE
10. Martedì 24 febbraio DIONEX
11. Giovedì 26 febbraio RADIOFORMYSPACERS
12. Sabato 28 febbraio MARILEDA
13. Lunedì 2 marzo SALVOARANZULLA
14. Mercoledì 4 marzo CUPIDO
15. Venerdì 6 marzo MATTISQ

Votando la storia che più vi rappresenta non farete altro che partecipare a questo progetto che ha l’obiettivo di raccontare l’Italia nell’era 2.0 e di come grazie al web non esistono più distanze e si siano abbattuti i confini…

Senza connessioni è possibile comunicare, è possibile informarsi, è possibile arricchirsi, ma GRAZIE alla rete ed al mobile è possibile aprirsi a nuove realtà e a nuove forme di comunicazioni che ci permettono di trasformare e allargare i nostri orizzonti creativi.

L’intelligenza, come sempre, sta nella misura. La misura giusta per entrare in relazione con i potenti strumenti 2.0 che abbiamo a disposizione e per permetterci di utilizzarli in modo sensato.

E dei 15 Techlovers in concorso chi riuscirà a diventare protagonista di questa nuova realtà? Chi di loro incarnerà meglio lo spirito dell’Italia 2.0?

Lo scopriremo su techlovers tra qualche settimana…nel frattempo in bocca al lupo a tutti 😉

VOTA LE 16 STORIE DI TECHLOVERS!

Scritto da

Chiara Puglia

Fisciano. Estate 2007. Sachiko incontra per la prima volta un ninja, anzi il Ninja Alex Hokuto No Ken. E’ lì che passione per la buona tavola e per le belle riflessioni ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sachiko .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it