YouTube è in widescreen


Le dimensioni non contano… o forse in questo caso sì!
Esordisce con questa frase il team di Youtube che dal proprio blog comunica l’ultimo significativo aggiornamento al celebre videoportale. “Nel corso degli anni” – prosegue il blog – “gli utenti hanno espresso commenti di ogni tipo su come avrebbero voluto (o non voluto) Youtube. E la dimensione dei video è sempre stata al primo posto. Da oggi Youtube cambia “faccia” quindi e lo fa ampliando la pagina e integrando un player capace di visualizzare video nel formato Widescreen 16:9″.

Il player nel quale si vedono i video è decisamente cresciuto, quasi raddoppiato, anche se i codici per implementare i video nei blog mantengono tuttora i parametri 425×344 per quanto riguarda la larghezza e l’altezza. Quindi se inseriamo i video in un sito la visualizzazione è la stessa (a meno che non cambiamo i parametri) mentre se si guardano i video in Youtube lo schermo utile si trova all’interno di uno più ampio.

Scritto da

Jvan Sica

Il nostro Jvan è un laureato in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti (SEG) e per non perdere allenamento ha preso un Master in Editoria Libraria e digitale ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kistifellea .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it