Per promuovere anche in Italia il fantasioso rum fijano Seven Tiki, E3 insieme allo staff di Monumentum Italia ha realizzato una campagna di lancio incentrata sui social media interattivi.
La prima iniziativa è stata il blog teaser www.tikilegend.com, che è andato online a luglio, ospitando contenuti informativi sul mondo di riferimento e di provenienza di Seven Tiki.
Il blog e il relativo blogger misterioso Tiki Legend hanno sviluppato la fase teaser attraverso non solo i post ma anche commentando nella blogosfera i post di altri blogger.
All’inizio di settembre sono stati diffusi in rete alcuni video relativi allo spiaggiamento di un Tiki a Bonassola. Un mix di questi video è stato caricato su youtube con un account esterno e non riconducibile a Tiki Legend e attraverso anche un'operazione di co-marketing con Bastardi Dentro il video ha superato le 60.000 visualizzazioni.
La fase teaser dell’engagement digitale è terminata con la pubblicazione del sito di prodotto, che è andato online nella seconda metà di settembre.
Il sito di prodotto di Seven Tiki è stato sviluppato anche in una versione ad hoc per essere navigato con l’iPhone o con l’iPod Touch e per entrambi i device è in sviluppo anche un’applicazione da veicolare attraverso l’iTunes Store.
Un’altra applicazione che verrà sviluppata ad hoc sarà veicolata all’interno di Facebook, dove verrà costruita una branded page del prodotto, insieme a un gruppo che veicolerà tutte le date dei tour promozionali di Seven Tiki.
I video di queste attività, come il primo avvistamento che vi mostriamo noi, insieme a molti altri legati alle azioni di guerrilla marketing, sono online sul canale di YouTube brandizzato Seven Tiki.