Qui dentro Ninja Marketing lo sport è visto un po' di striscio. Nessuno è un gran praticante e quasi nessun è un vero appassionato (tranne il sottoscritto).
Quello che ci appassiona è quando qualcuno fa un buon libro che parla di marketing. E quello di Marcel Vulpis, dal titolo "BenchMarketing. Dieci idee creative di sport business", non è affatto male.
Poiché lo stavamo leggendo in due, avevamo messo a punto la nostra idea di farne una recensione doppia per capire come andava a finire. Ma si sa, tra i due litiganti il terzo se la spassa.
In questo caso a spassarsela è Marco Liguori, che in compenso fa spassare noi parlando di calcio e business sul suo sito personale Il pallone in confusione e sul blog di Stefano Olivari, Indiscreto, dove appaiono gli articoli migliori del panorama del giornalismo sportivo italiano (per chi non lo conosce e ne sa anche solo un grammo di sport, lo consiglio come Benedetto XVI consiglia la Bibbia).
Una volta vista e letta la recensione di Liguori, abbiamo deciso io e l'altro che sarebbe stato meglio lasciare la parola a Liguori e defilarci alla chetichella.
Così faremo, proponendovi la lettura della recensione sia su Il pallone in confusione che su Indiscreto.