BenchMarketing. Dieci idee creative di sport business. Recensione del libro di Marcel Vulpis

BenchMarketing-Dieci_idee_per_il_marketing_sportivo_1

Qui dentro Ninja Marketing lo sport è visto un po’ di striscio. Nessuno è un gran praticante e quasi nessun è un vero appassionato (tranne il sottoscritto).

Quello che ci appassiona è quando qualcuno fa un buon libro che parla di marketing. E quello di Marcel Vulpis, dal titolo “BenchMarketing. Dieci idee creative di sport business”, non è affatto male.

BenchMarketing-Dieci_idee_per_il_marketing_sportivo_2

Poiché lo stavamo leggendo in due, avevamo messo a punto la nostra idea di farne una recensione doppia per capire come andava a finire. Ma si sa, tra i due litiganti il terzo se la spassa.

In questo caso a spassarsela è Marco Liguori, che in compenso fa spassare noi parlando di calcio e business sul suo sito personale Il pallone in confusione e sul blog di Stefano Olivari, Indiscreto, dove appaiono gli articoli migliori del panorama del giornalismo sportivo italiano (per chi non lo conosce e ne sa anche solo un grammo di sport, lo consiglio come Benedetto XVI consiglia la Bibbia).

Una volta vista e letta la recensione di Liguori, abbiamo deciso io e l’altro che sarebbe stato meglio lasciare la parola a Liguori e defilarci alla chetichella.

Così faremo, proponendovi la lettura della recensione sia su Il pallone in confusione che su Indiscreto.

Scritto da

Jvan Sica

Il nostro Jvan è un laureato in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti (SEG) e per non perdere allenamento ha preso un Master in Editoria Libraria e digitale ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kistifellea .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it