La Russia Beer Vodka fa non-convenzionale sociale

La_Russia_Beer_Vodka_fa_non-convenzionale_1

La Russian Beer Vodka si è avvalsa delle tecniche del marketing non convenzionale per un’iniziativa di responsabilità sociale.

Ha infatti posizionato sulle pareti dei bagni di numerosi locali e pub in diverse città della Russia un poster che a primo impatto sembra esser scritto in russo; ma guardando il poster riflesso nello specchio dei bagni si nota come le lettere che apparivano in cirillico sono perfettamente leggibili in inglese: “Real Men Don’t Drink and Drive”.

La Russian Beer invita inoltre a bere responsabilmente ricordando che la vendita degli alcolici è vietata ai minori di diciotto anni.

La_Russia_Beer_Vodka_fa_non-convenzionale_2

Una trovata per colpire l’attenzione cercando di innescare “buzz”, che dà vita al word of mouth, il passaparola, in questo caso per un’iniziativa di responsabilità sociale che vuole emergere dal territorio un po’ stagnante in cui si trovano tante sue “colleghe” pubblicità.

Articolo di reikamina

Scritto da

Jvan Sica

Il nostro Jvan è un laureato in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti (SEG) e per non perdere allenamento ha preso un Master in Editoria Libraria e digitale ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kistifellea .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it