Guerrilla che spacca per uscire dal grigiore delle tv generaliste

Guerrilla_Marketing_di_MBC Action Tv_per_le_strade_Dubai_1

Un’azione virale deve spaccare (o spakkare, dipende dai gusti) scassare, distruggere, fracassare, bucare, sfondare, stantuffare (se qualcuno vuole usare un linguaggio più allusivo). E l’obiettivo della nuova campagna della MBC Action Tv, canale satellitare che ha proprio lo spaccare come linea editoriale nelle scelte dei film e dei programmi, è proprio quello di rompere con le convenzioni.

Guerrilla_Marketing_di_MBC Action Tv_per_le_strade_Dubai_2

L’idea del guerrilla apparso qualche settimana fa per le strade di Dubai è: solo MBC Action Tv ti riesce a far evadere dal grigiore delle tv generaliste e dallo stallo delle televisioni di nicchia.

Per rendere effettiva tale promessa, uno sticker a grandezza umana è stato utilizzato per simulare una vera fuga. Pensavate che fosse davvero un buco nel muro?

Guerrilla_Marketing_di_MBC Action Tv_per_le_strade_Dubai_3

L’azione è firmata Memac Ogilvy.

Scritto da

Jvan Sica

Il nostro Jvan è un laureato in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti (SEG) e per non perdere allenamento ha preso un Master in Editoria Libraria e digitale ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kistifellea .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it