La sensibilità virale per combattere l'iPhone

La sensibilità virale nel mondo della telefonia è sempre stata elevata. Anche noi di ninja abbiamo postato interessanti video che avevano come soggetto (a volte nascosto) i “cellu”, come si dice tra i truzzi di Agrate Brianza.

Ma con l’arrivo sul mercato dell’iPhone le prospettive del virale e del non-convenzionale in genere sembrano essere le nuove direttive dell’advertising e del marketing di molte aziende di telefonia.

In pratica, di fronte ad un prodotto complicato da combattere da un punto di vista semplicemente “hardware”, il software pubblicitario può dare un plus importante.

In questo senso, la Samsung ha costruito un vero e proprio “castello virale” dove dimorano molti suoi prodotti. Noi abbiamo già dato molta visibilità ad alcuni video straordinari negli articoli “Samsung e la Gestalt”, “Samsung e la manomissione dell’esistente” e “L’illusione Samsung in tour”.

Questo video per il Samsung Omnia (i900) Unboxing è un altro tassello di questa strategia a lungo termine che sottolinea nuove caratteristiche di questo telefonino e ne evidenzia i plus da ricordare per un mercato molto competitivo.

Scritto da

Jvan Sica

Il nostro Jvan è un laureato in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti (SEG) e per non perdere allenamento ha preso un Master in Editoria Libraria e digitale ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kistifellea .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it