Codice Internet: progetto per abbattere il digital divide

Per cercare di ridurre le zone in cui il divario digitale in Italia è chiaramente dimostrato e per aumentare l’alfabetizzazione in questo senso, è nato da pochissimo in Italia il progetto Codice Internet.

Il progetto è partito a settembre, anche se è già online da tempo il sito costruito sotto forma di social network. L’idea è definire un luogo dove discutere del web e delle sue potenzialità contribuendo al suo sviluppo in Italia.

Ognuno può aprire il proprio blog ed esporre le proprie idee e proposte. È prevista poi una serie di eventi che si protrarranno fino a tutto il 2009, quando a Milano ci sarà la prima “Internet Week” durante la quale le strade di Milano si coloreranno di web; un po’ come per il Festival della Scienza di Genova o il Salone del Mobile con il Fuori Salone, dedicato al 100% alle tematiche della rete.

Altri eventi poi nel corso di tutto l’anno come “Internet Corner”, incontri con testimonial che parlano di web, “Internet Guru”, con interventi di esperti del settore, “Internet Show”, “Internet Buzz”, “Internet Tour”, che si terrà al Teatro dell’Arte di Milano il 3 e 4 ottobre 2008.

Scritto da

Jvan Sica

Il nostro Jvan è un laureato in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti (SEG) e per non perdere allenamento ha preso un Master in Editoria Libraria e digitale ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kistifellea .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it