I consumatori che cercano online informazioni sui prodotti condividono i risultati via WOM

I consumatori che regolarmente effettuano ricerche di prodotti online prima di comprarli in un negozio sono una miniera di informazioni.

Inoltre amano condividere l’informazione via word-of-mouth secondo una analisi Simultaneous media Survey della BIGresearch.

Almeno la metà (47%) regolarmente dispensa consigli sui prodotti e servizi che hanno acquistato, paragonato al 29.4 percento di tutti gli adulti.

“I consumatori che ricercano prodotti online sembrano essere più saggi e propensi a condividere l’informazione”, dice Gary Drenik, il presidente della BIGresearch. “Poiché sono disposti a raccontare ai loro amici la loro esperienza, diventano un mattone per la costruzione di sforzi di marketing virale”.

I ricercatori online sono un target apprezzabile di spettatori:

Tendono ad essere più giovani rispetto a tutti gli adulti con un’età media di 43.2 (vs. 44.8 per tutti gli adulti).
• Dichiarano un reddito medio familiare più alto di $65,500 (vs. $56,811).
• Una percentuale più alta (32.2%) di loro occupa una posizione professionale/manageriale sul posto di lavoro (vs. 25.5%).

I ricercatori online inoltre sono intenzionati ad acquistare articoli a costi più elevati con frequenza maggiore rispetto agli adulti.

Inoltre, poiché vogliono effettuare scelte di acquisto giudiziose e anche condividere i risultati delle ricerche con altri, non solo diventano un potenziale cliente ma influenzano anche gli acquisti di altri.
Quasi la metà (49%) di tutti gli adulti dicono che il word-of-mouth influenza il posto dove vanno a mangiare fuori; il 42.6% affermano che l’influenza riguarda gli acquisti di elettronica e il 38% gli alimenti, rendendo il word-of-mouth un’opzione mediatica valida da considerare.

Scritto da

Jvan Sica

Il nostro Jvan è un laureato in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti (SEG) e per non perdere allenamento ha preso un Master in Editoria Libraria e digitale ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kistifellea .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it