Trailers FilmFest premia anche le locandine

Torna il Trailers FilmFest, il festival italiano che premia i migliori trailer cinematografici e, da quest’anno, un premio andrà anche alla migliore locandina della stagione cinematografica.

Le locandine, dopo anni di magra in cui si è puntato di più sulla promozione tradizionale con la iperpresenzialità degli attori-testimonial in televisione, sono tornate uno strumento fondamentale per far conoscere e riconoscere il film, nonché un prodotto artistico di culto per chi ne riconosce le qualità.

Ne sono la prova le nostre città, mai tanto ricche di manifesti e locandine cinematografiche affisse per strada o nei luoghi di passaggio come aeroporti e stazioni.

Sul sito del concorso, in collaborazione con MyMovies.it, sono state votate dagli utenti le 15 migliori locandine dei film italiani usciti in sala da agosto 2007 ad agosto 2008. Trailers FilmFest e MyMovies consegneranno il premio all’art director del poster vincitore durante la premiere del festival che si terrà a Catania dal 25 al 27 settembre 2008.

Scritto da

Jvan Sica

Il nostro Jvan è un laureato in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti (SEG) e per non perdere allenamento ha preso un Master in Editoria Libraria e digitale ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kistifellea .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it