Blyk spinge sul word of mouth mobile

Blyk, azienda finno-britannica di telefonia mobile, ha inaugurato una nuova strategia pubblicitaria molto interessante.

Offre un numero di telefonate e di messaggi gratuiti mirati ad un pubblico di 16-24enni, che in cambio devono accettare di ricevere alcuni messaggi pubblicitari.

Il servizio è stato lanciato l’anno scorso in Gran Bretagna ed entro fine anno dovrebbe essere lanciato in Olanda. In Gran Bretagna, Blyk ha siglato contratti con oltre 100mila giovani con un’offerta che prevede 217 sms e 43 minuti di chiamate al mese in cambio di 6 sms di pubblicità al giorno provenienti da varie aziende fra cui Adidas, L’Oreal e Manchester United.

Le campagne pubblicitarie sono costruite su sms pensati per spingere i giovani a rispondere e dialogare, ispirando così un word of mouth continuamente monitorato e analizzato.

Scritto da

Jvan Sica

Il nostro Jvan è un laureato in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti (SEG) e per non perdere allenamento ha preso un Master in Editoria Libraria e digitale ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kistifellea .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it