Teaser calcistico

Nel linguaggio pubblicitario il teaser indica una campagna o annuncio realizzato per creare curiosità attorno ad un prodotto di cui viene omesso il nome, che verrà rivelato in una campagna o annuncio successivo.

Nel mondo del viral in particolare, questo è uno strumento molto utilizzato…e soprattutto grazie all’esplosione di You Tube si possono trovare in giro per la rete diversi artefatti nati con questo scopo.

È ormai on-line da circa una settima, il nuovo nato tra la specie (non in estinzione) dei teaser. Un video decisamente amatoriale, che ritrae un campo da calcio dal lucente manto erboso su uno sfondo tetro e cupo di un temporale. All’improvviso un pallone infangato attraversa la scena, e pochi frames lanciano un messaggio (anzi…una sfida).

Ma il fotogramma che più lascia a pensare è il primo. Un 36, che oltre ad essere presente nel titolo, compare per pochi micro-secondi sullo schermo squarciato da fulmini e saette.

A pochi giorni dall’uscita di questo video è stato trovato on-line persino un blog dedicato, che però continua a non lasciar trapelare nulla. Sempre impostato sull’onda dell’ambiguità e del mistero, lascia un po’ tutti con il dubbio di cosa si tratti, e soprattutto di cosa significhi quel 36.

Infine, secondo le indagini compiute fino ad oggi, è stato ritrovato persino un account sul noto portale Badoo che riprende lo stesso stile. Solo all’interno di quest’ultimo scorcio di indizio è uscita fuori la notizia che pare si tratti di un torneo balistico.

Per il momento, parlando di teaser…non ci resta che aspettare alla “porta” che accada qualcosa. Che qualcuno rivendichi quest’azione.

Il campionato italiano di calcio inizia il 31 agosto e la Champions League?

Scritto da

Emanuele Vella

Emanuele Vella è un rampante ventitreenne catanese neolaureato in Economia Aziendale.L’incontro con i Ninja gli ha stravolto la vita fino a fargli perdere ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kamatari .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it