Noi tutti siamo ormai a conoscenza dell’importanza e dello "spettro" promozionale del web 2.0 per le nuove forme e i nuovi modelli di comunicazione.
Su internet, ogni giorno, diversi forum, blog e quant’altro rientri nel 2.0 prendono vita. I blog sono sempre più visti come un efficace mezzo di comunicazione delle aziende.
A riguardo non poteva rimanere indietro un’azienda del calibro di Vodafone. Infatti, l’azienda di telefonia mobile ha realizzato un sito che raggruppa tutti i nuovi strumenti del web 2.0.
Non è altro che un laboratorio di condivisione, sperimentazione e confronto. Al suo interno è presente un blog, un forum, un wiki e uno spazio video attraverso cui è possibile scambiare opinioni, idee e confrontarsi sui servizi offerti dall’azienda.
Una scelta davvero strategica di Vodafone per cercare di stare sempre il più vicino possibile ai suoi clienti e capire le loro esigenze.
Il web 2.0 ha stravolto gli uffici di marketing e comunicazione delle aziende. Vodafone, con un'operazione del genere dimostra di aver compreso il suo potenziale d’uso.