Vodafone lab: tutto intorno al 2.0

Noi tutti siamo ormai a conoscenza dell’importanza e dello “spettro” promozionale del web 2.0 per le nuove forme e i nuovi modelli di comunicazione.

Su internet, ogni giorno, diversi forum, blog e quant’altro rientri nel 2.0 prendono vita. I blog sono sempre più visti come un efficace mezzo di comunicazione delle aziende.

A riguardo non poteva rimanere indietro un’azienda del calibro di Vodafone. Infatti, l’azienda di telefonia mobile ha realizzato un sito che raggruppa tutti i nuovi strumenti del web 2.0.

Non è altro che un laboratorio di condivisione, sperimentazione e confronto. Al suo interno è presente un blog, un forum, un wiki e uno spazio video attraverso cui è possibile scambiare opinioni, idee e confrontarsi sui servizi offerti dall’azienda.

Una scelta davvero strategica di Vodafone per cercare di stare sempre il più vicino possibile ai suoi clienti e capire le loro esigenze.

Il web 2.0 ha stravolto gli uffici di marketing e comunicazione delle aziende. Vodafone, con un’operazione del genere dimostra di aver compreso il suo potenziale d’uso.

Scritto da

Salvo Rasa'

Salvo Rasà, aka Kazuko, Laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Catania e attualmente iscritto alla laurea di ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kazuko .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it