Youth Marketing Forum '08

Anche quest’anno esperti di marketing, comunicatori, studiosi ed esperti delle strategie di advertising non-convenzionale si troveranno a Milano, all’ATAHOTEL Executive, il 30 settembre e il 1 ottobre, per la sempre più importante due giorni dello Youth Marketing Forum ’08, evento completamente dedicato alle strategie di marketing e comunicazione per raggiungere il target Bambini e Ragazzi.

Lo Youth Marketing Forum si propone come l’unico evento in Italia dedicato esclusivamente alle tecniche di marketing e comunicazione per il target baby e young adults, allo scopo di individuare i mezzi e gli strumenti adatti a conquistare la fedeltà e la fiducia dello youth stopper/customer.

In questa edizione è stato coinvolto il meglio della Youth Marketing italiano: Algida, Mattel, Nestlè, Fiat, Giochi Preziosi, Panini, Tim, Pampers, Panasonic, UniCredit, Banco Posta, Rai Tre…

Inoltre quest’anno grande spazio viene dato proprio all’importanza e all’impatto che le strategie non-convenzionali possono avere per quanto riguarda il target preso a riferimento.

Specifici approfondimenti verteranno sui seguenti temi:

– Analisi del rapporto di bambini e ragazzi con i più innovativi canali di comunicazione
– Survey sui comportamenti di acquisto nel mondo youth e sul rapporto con le marche
– Case study di Marketing Virale sul target
– Best Practice di Guerrilla Marketing per sorprendere e incuriosire bambini e ragazzi
– Come e in che misura investire in campagne di YM convenzionale e non-convenzionale
– Studio del lancio non convenzionale di prodotti convenzionali
– Casi e cause di successo e di insuccesso nello Youth Marketing

A completare la due giorni di dibattiti e analisi, ci saranno due workshop molto importanti.

Il primo, lunedì 29 settembre 2009, dal titolo: “Come misurare il successo delle campagne di marketing non-convenzionale”, a cura di Andrea Berselli.

Il secondo, giovedì 2 ottobre 2008, dal titolo: “Come creare il punto vendita di successo per i tuoi giovani clienti: lo youth shopper marketing”, a cura di Andrea Amedei.

Ci aspettiamo anche quest’anno i botti e la definizione di tendenze da seguire.

E noi ninja ci saremo.

Date un’occhiata al programma dell’evento.

Scritto da

Jvan Sica

Il nostro Jvan è un laureato in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti (SEG) e per non perdere allenamento ha preso un Master in Editoria Libraria e digitale ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kistifellea .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it