Alla fine qualcuno ha scoperto il massimo grado possibile della viralità. La risata scompisciante che passa di bocca in bocca.
Quante volte un amico parte con la sua risata magari uvulare o sguaiata o mascellare e tutti gli altri si accodano in un impeto irresistibile.
Skype con la campagna "Laughter Chain" estende e virilizza il concetto della risata tra amici, intendendola come elemento primo della condivisione delle emozioni e usandola per il suo chiaro e devastante effetto propagatore. In questo modo diventa linguaggio globale e mezzo di relazione umana positiva.
A partire da queste premesse, Skype ha realizzato un contest geniale nella sua semplicità. Tutti coloro che hanno una web cam e un contatto Skype possono semplicemente accedere alla catena delle risate, attraverso un'applicazione, e fare sentire e vedere la propria, innestandosi in un serpentone mondiale in cui ci sono le risate più strane, svogliate, scompiscianti, strane e gustose possibili.
Un modo per darsi la mano e far vedere che noi, alla fine di tutto, di quello che succede intorno, un po' ce la ridiamo.