Guerrilla Gardening

Performance da veri street artists, azioni illegali come i nostri amati guerriglieri, occhio per i colori e le forme come i grandi artisti: sono quelli del guerrilla gardening.

I posti uggiosi e spenti della nostra città, gli spazi scalcinati e sporchi, tra catrame e erbacce, i guerriglieri del giardinaggio estremo li illuminano di luce nuova, ridando colore e forme nuove ai nostri paesaggi quotidiani.


L’idea di base è ri-arredare la propria città, riempiendo ogni angolo morto e degradato con aiuole, piante e fiori di ogni genere.

L’input arriva da due ragazzi milanesi e il loro team.

Ma la comunità italiana si sta rapidamente estendendo.

Immagina per un attimo: metti il piede fuori di casa e sotto il semaforo, invece di vedere la solita melma merdosa che insozza la strada, ti rendi conto che ci sono dei bei fiori colorati. È un altro vedere o no?

Correlati Commenta

  • isabella

    Siete fantastici!!!!
    una badola di torino…

  • isabella

    Siete fantastici!!!!
    una badola di torino…

  • http://www.ninjamarketing.it Kistifellea

    badola che è?

  • http://www.ninjamarketing.it Kistifellea

    badola che è?

  • http://www.ninjamarketing.it/2010/07/02/guerrilla-gardening-assalto-green-alle-citta/ Guerrilla Gardening: “assalto” green alle città | Marketing Non Convenzionale – Ninja Marketing

    [...] (il 5 giugno ci sarà il 3° raduno nazionale di Guerrilla Gardening) , Genova, Milano (così ne parlavamo 2 anni fa), Roma, Bologna e Firenze ed è stato pubblicato un libro intitolato Guerrilla Gardening [...]

adv