Honda nell'alto dei cieli

Chi l’ha detto che le macchine si vedono solo sulle strade? Honda, con il suo ultimo Viral, è riuscita a toccare il cielo con ben 32 mani (+ 2 di scorta).
Il gruppo di 17 paracadusti professionisti che si esibiscono nel Viral si ritrovano a prestarsi come “letterine” per la nota casa automobilistica componendo non poco artisticamente il brand già ben conosciuto sulla nostra banale terra ferma.

Un interessante scelta che non vede cortometraggi stile Pirelli-film o BMW-film, tantomeno incentra il soggetto del video sulla macchina.

Punta invece su fattori del tutto emozionali comunicando sensazioni di libertà, velocità e creatività che vogliono incarnare lo spirito di Honda e soprattutto del cliente ideale.

Trasmette dunque ricordi non legati a immagini che risiederebbero nella memoria breve dell’utente, ma in qualcosa di più profondo che lo spronerà a ricordare, a memorizzare, a desiderare e soprattutto a condividere.

Articolo di Aikos (Laura Premoli)

Scritto da

Jvan Sica

Il nostro Jvan è un laureato in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti (SEG) e per non perdere allenamento ha preso un Master in Editoria Libraria e digitale ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kistifellea .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it