Accorati vips per VW

Un giorno ti svegli e scopri di essere al diciottesimo posto: o abbandoni il campionato e scivoli verso la serie B o ti affidi alle stelle.

La casa autmobilistica Volkswagen si è svegliata al diciottesimo posto tra le auto più acquistate negli Stati Uniti.

La reazione è stata affidarsi ad innamorati vips del marchio, progettando video in cui dominano le esperienze di lovemarks.Da sottolineare che sempre più marchi tradizionali si stanno affidando alle strategie di “affezione-sentimento” verso il marchio e le sue caratteristiche “mediali”.

Volkswagen riesce in video brevi e brillanti ad esprimere quei suoi valori di alternatività agli imperi automobilistici americani e al loro pragmatismo e prestazionismo esagerato, ricalcando un vecchio adagio, caratteristico della marca tedesca a partire dalla mission “Lemon” di Bernback.

L’idea è stata mostrare attraverso il dialogo con personaggi famosi come l’auto sia popolare, non tanto in senso economico, quanto per legami di memoria e di esperienze alle sue scocche arrotondate.

Da una segnalazione di Aiko

Scritto da

Jvan Sica

Il nostro Jvan è un laureato in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti (SEG) e per non perdere allenamento ha preso un Master in Editoria Libraria e digitale ... continua

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