Un giorno ti svegli e scopri di essere al diciottesimo posto: o abbandoni il campionato e scivoli verso la serie B o ti affidi alle stelle.
La casa autmobilistica Volkswagen si è svegliata al diciottesimo posto tra le auto più acquistate negli Stati Uniti.
La reazione è stata affidarsi ad innamorati vips del marchio, progettando video in cui dominano le esperienze di lovemarks.Da sottolineare che sempre più marchi tradizionali si stanno affidando alle strategie di "affezione-sentimento" verso il marchio e le sue caratteristiche "mediali".
Volkswagen riesce in video brevi e brillanti ad esprimere quei suoi valori di alternatività agli imperi automobilistici americani e al loro pragmatismo e prestazionismo esagerato, ricalcando un vecchio adagio, caratteristico della marca tedesca a partire dalla mission "Lemon" di Bernback.
L’idea è stata mostrare attraverso il dialogo con personaggi famosi come l’auto sia popolare, non tanto in senso economico, quanto per legami di memoria e di esperienze alle sue scocche arrotondate.
Da una segnalazione di Aiko