Le vecchie figu online

I gusti sono gusti. Tutti vogliamo e “facciamo per volere” cose diverse. Ma le figurine? A tutto il mondo piacciono le figurine. Matematico. Sarà per l’olezzo di coccoina d’antan o per i frigoriferi tempestati.

Oggi, anche senza coccoina e frigo inzuppati di macchie colorate, è possibile collezionare figu. Grazie ad una collaborazione tra Coca-Cola e Panini, in occasione degli Europei 2008 che partiranno tra qualche giorno in Austria e Svizzera, è stato realizzato un album dei calciatori on-line. Basta un semplice contatto messenger per cominciare la collezione. Tutto questo grazie ad una nuova tecnologia e un contatto messenger intelligente. Al momento dell’iscrizione verrà aggiunto automaticamente nella nostra lista un contatto euro 2008, al quale porre domande e chiedere aiuto per completare la collezione.

I modi per ottenere le figurine sono diversi: in primis tramite un quiz sul calcio e sugli europei in particolare. Bisogna rispondere correttamente a tre domande per vincere 10 figurine. Altro modo per acquisire figurine e completare l’album il prima possibile è quello dei codici promozionali che si trovano su internet, TV e riviste. Inserendo il codice trovato verranno regalate 10 figurine.

E non finisce qui. La fase più bella della collezione deve ancora arrivare. Da bambini si passavo molte ore a contrattare per una figurina mancante. Anche in questa collezione on-line è possibile. Tramite il contatto messenger è possibile scambiare le figurine doppioni con i tuoi amici.

A me manca Benzema della Francia e Memhet della Turchia. Per il primo in cambio vi dò Zambrotta, Boruc e Arshavin; per il secondo Quaresma ed Elamander. Chi si fa vivo?

Scritto da

Salvo Rasa'

Salvo Rasà, aka Kazuko, Laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Catania e attualmente iscritto alla laurea di ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kazuko .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it