Una mattina passando per Matakana Road

Ci troviamo a Matakana Road, una delle più grandi strade della Nuova Zelanda, lungo la quale quotidianamente passano più di 8000 veicoli. Lungo questa strada, una curva in particolare è molto pericolosa; ed è lì che si sono verificati numerosi incidenti, a volte anche mortali, sia per la poca attenzione degli automobilisti sia per l’alta velocità.

Per sensibilizzare gli automobilisti ai pericoli a cui vanno incontro, il Rodney District Council ha realizzato un finto incidente. Per l’occasione è stata costruita una scena di un vero incidente stradale con macchine capovolte, incendiate e incidentate, coinvolgendo 10 poliziotti, 4 paramedici e 14 vigili del fuoco.

L’automobilista che si trova a passare dalla pericolosa curva di Matakana Road sicuramente rallenterà la sua andatura e si fermerà a vedere cosa sia successo. Ma poco più avanti il luogo dell’incidente un billboard con led luminosi riproduce la scritta “Un incidente è l’unica cosa che ti fa andare piano?”

Un fake-event per far capire a tutti che la testa dobbiamo usarla anche al volante.

Scritto da

Salvo Rasa'

Salvo Rasà, aka Kazuko, Laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Catania e attualmente iscritto alla laurea di ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kazuko .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it