TBTV: La Mission è cantata…

TBTV: La Mission è cantata…

Diffondere il proprio brand non è facile.

Lo sanno bene le aziende che ogni anni investono budget sostanziosi per lanciare, o consolidare, la propria marca.

L’oblio è il nemico acerrimo di ogni brand: una volta che questo sia scomparso dalla mente dei consumatori occorrono infatti forti investimenti e tanta creatività per rievocarne il ricordo.

Ogni marketing manager si addormenta la sera pregando che l’indomani potenziali clienti pensino almeno un minuto alla marca per cui lavorano; meglio se al momento dell’acquisto.

Un tormentone, ecco cosa servirebbe; un motivetto che si ficchi in testa e che rimanga lì, ma che al momento giusto inizi a suonare, una di quelle canzoncine sceme che canticchiamo di primo mattino e che ci accompagnano tutta la giornata.

Eccola!

TBTV, società di produzione specializzata nello user generated content, ha realizzato con l’aiuto del duo rap la Compagnia del Triusco, “Smetti di Guardare!” un video musicale in chiave brand.

In poco più di due minutisi spiegano in musica la mission aziendale, come entrare a far parte della community per partecipare ai progetti e alle campagne utilizzando la piattaforma.

Per diffondere il video è stato indetto un contest
: l’idea quindi non sta tanto nel video siglato TBTV, quanto nell’invito a video rispondere.

Alla community – in ottica web 2.0 – è stato chiesto di realizzare il videomusicale ufficiale del brand: quello proposto, in sintesi, è un videoesempio.

Oltre al premio in palio, è garantita la visibilità su YKS, il canale della net generation – 863 di SKY – appena lanciato dalla stessa società di produzione in collaborazione con Virgilio.

L’idea è interessante: un modo particolare di dare visibilità al proprio brand per bocca e ugola, è il caso di dirlo, della propria community.

La mission è cantata, andate e diffondete!

Scritto da

Gabriella Torre

Argomento “Gabriellina”.Gabriella Torre – aka Seiki – è un inquieto spirito globetrotter incarnato nella lentezza ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Seiki .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it