Ninja Marketing


TBTV: La Mission è cantata…

TBTV: La Mission è cantata…

Diffondere il proprio brand non è facile.

Lo sanno bene le aziende che ogni anni investono budget sostanziosi per lanciare, o consolidare, la propria marca.

L’oblio è il nemico acerrimo di ogni brand: una volta che questo sia scomparso dalla mente dei consumatori occorrono infatti forti investimenti e tanta creatività per rievocarne il ricordo.

Ogni marketing manager si addormenta la sera pregando che l’indomani potenziali clienti pensino almeno un minuto alla marca per cui lavorano; meglio se al momento dell’acquisto.

Un tormentone, ecco cosa servirebbe; un motivetto che si ficchi in testa e che rimanga lì, ma che al momento giusto inizi a suonare, una di quelle canzoncine sceme che canticchiamo di primo mattino e che ci accompagnano tutta la giornata.

Eccola!

TBTV, società di produzione specializzata nello user generated content, ha realizzato con l’aiuto del duo rap la Compagnia del Triusco, “Smetti di Guardare!” un video musicale in chiave brand.

In poco più di due minutisi spiegano in musica la mission aziendale, come entrare a far parte della community per partecipare ai progetti e alle campagne utilizzando la piattaforma.

Per diffondere il video è stato indetto un contest
: l’idea quindi non sta tanto nel video siglato TBTV, quanto nell’invito a video rispondere.

Alla community – in ottica web 2.0 – è stato chiesto di realizzare il videomusicale ufficiale del brand: quello proposto, in sintesi, è un videoesempio.

Oltre al premio in palio, è garantita la visibilità su YKS, il canale della net generation – 863 di SKY – appena lanciato dalla stessa società di produzione in collaborazione con Virgilio.

L’idea è interessante: un modo particolare di dare visibilità al proprio brand per bocca e ugola, è il caso di dirlo, della propria community.

La mission è cantata, andate e diffondete!

Pubblicato il 9 maggio 2008 - Articolo scritto da Seiki per Ninja Links
Tags: , , , , , , , , , , , ,
  Stampa   Commenti (1)

1 Commento

  • [...] Smetti di Guardare, il contest videomusicale di TBTV, ha conquistato un altro dei nostri collaboratori. Mario, fisico da acrobata e faccia villosa, voce di estrazione lirica, ha dato sfogo a una carica interpretativa molto personale: il risultato è un’esibizione che risente di una certa impostazione classica ma strizza l’occhio alla musica concreta, con evidenti richiami all’approccio frontale del teatro Off (Bòia dé… come dicono a Livorno). Ad accompagnarlo, un volto già noto alle cronache recenti di questa mission cantata… [...]


    Pubblicato da SMETTI DI GUARDARE #4 | TBTV Blog il maggio 30, 2008 @ 18:26 pm Commenta

RSS feed dei commenti di questo post. TrackBack URI

Lascia un commento


autocad autodesk viewports on off. acdsee 2.43 registration code autodesk software prices autocad Autodesk AutoSketch 9 | Software Planet acdsee serial key autodesk autocad frequently asked questions .software autodesk autocad free autodesk autocad. acdsee in touch server acdsee 3.1 software Buy ACDSee 10 Photo Manager at cheapest price || Download Software autodesk autocad rivit acdsee windows vista support .acdsee 7 crack serial free autodesk autocad. acdsee 9 manager crack autodesk autocad lt 2007 AutoDesk Autocad 2009 | Office soft, home soft, entertainment soft - you may find it, buy for cheap and download for easy! Visit us! autodesk autocad download element k journals autodesk autocad 2007 activation code .autodesk autocad 2004 iso

Formazione Ninjamarketing

Ninja Video

Jess3 e lo Stato di Internet nel 2010

Quanto è cresciuta la Rete delle reti? Jess3 ha fatto un po’ di conti…

Logorama: duemilacinquecento loghi in 17 minuti

Inseguimenti, rapine e sequestri in un mondo dove tutto è un logo.

Ninja Links

Ninja Slide