TEENAGER 2008: Mode e valori vietati ai maggiori

TEENAGER 2008: Mode e valori vietati ai maggiori

Un nuovo appuntamento con il mondo, a volte imperscrutabile, dei teenager.

Con un approccio olistico, questa volta, alla scoperta di miti, modelli, simboli e dinamiche che muovono il mondo dei giovanissimi.

Appuntamento l’8 e il 9 maggio a Roma con Teenager 2008, un evento Repubblica e Somedia, in collaborazione con m2o, Repubblic@scuola e XL.

L’ incontro, organizzato presso il Centro Congressi Roma Eventi offre un’ indagine e una lettura non
convenzionali su comportamenti sociali, stili di vita e consumi degli adolescenti.

Sociologi, ricercatori, psicologi, creativi, autori, cool hunters, esperti di marketing, tecnologie e comunicazione, istituzioni, editori e imprese animeranno un originale confronto sui mille volti della net generation con l’ obiettivo di intercettarne desideri ed esigenze.

Tra i temi in discussione: il ruolo degli adolescenti nella società , la costruzione dell’ identità giovanile, codici, icone, linguaggi e nuovi strumenti per comunicare con i ragazzi, i luoghi dell’ aggregazione, la promozione della passione sportiva, la formazione della coscienza politica, i consumi alimentari, i viaggi, il comportamento sessuale, il rapporto con le tecnologie, i nuovi media, il cinema, la tv, le comunità digitali.

L’ ingresso è aperto a tutti.

Solo per gli under 19 invece, due pomeriggi di sport, musica e divertimento: un incontro con i fumettisti pop di IUK TATOO e un’ esclusiva esperienza con la loro body painting art, la possibilità di cambiare radicalmente look con Hair & Make-up stylist professionisti.

E ancora, tornei di calcetto, basket, volley e ping pong, la diretta live OUT OF MIND m2o e l’ incontro con Fabri Fibra per domande curiosità e autografi.

Watch the video and stay tuned…

Scritto da

Gabriella Torre

Argomento “Gabriellina”.Gabriella Torre – aka Seiki – è un inquieto spirito globetrotter incarnato nella lentezza ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Seiki .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it