
Ricordo come fosse ieri, quando presi in mano il mio primo cellulare: il Nokia 3310.
Non mi curavo del peso, della capacità di ricezione: a me, e ai ragazzi della mia generazione, interessava essere reperibili sempre e ovunque. Noi volevamo comunicare e… giocare!
A proposito dei giochi… Li ricordate i primi supportati dai vecchi telefoni cellulari?
Io non riesco a dimenticare Snake, il serpente che si allungava ogni qualvolta mangiava una pallina.
Probabilmente, proprio per far rivivere certe emozioni e le piccole gioie legate a ricordi recenti ma dal sapore nostalgico, la Volkswagen ha pensato di riproporre Snake, su piattaforma web.
La casa automobilistica ha rifatto il look proponendo un AdverGame che ricalca la logica dell’originale ma sostituisce allo Snake un’auto Volkswagen.
Nasce così Volkwagen Snake.

Il gioco è stato lanciato in occasione di una strategia di abbattimento dei prezzi da parte della casa automobilistica tedesca.
Il concept, infatti, è: più punti fai, più il prezzo dell’auto scende.
Comincio a sgranchirmi le dita…
Io ho già superato il primo livello…sono passato dalla Polo alla Golf…
RSS feed dei commenti di questo post. TrackBack URI
Volkwagen Snake
Nessun commento
RSS feed dei commenti di questo post. TrackBack URI
L'iniziativa è riuscita a generare un forte newsmaking su media tradizionali
Toshare.it riassume i punti salienti dell'incontro
Glow dà un valore sociale allo status emozionale: basta valutare il proprio umore con delle stellette e questo sarà geotaggato su una mappa mondiale...come si sente la Rete oggi?
Mobili nelle stazioni della metro per Ikea