Topless meeting: L'importanza di guardarsi negli occhi

Topless meeting: L’importanza di guardarsi negli occhi

Si definisce “continua parziale attenzione” ed è un atteggiamento sempre teso di stare connessi al network, collegati, raggiungibili, onnipresenti.

Un comportamento semi-compulsivo da distrazione tecnologica che sfiora, e in taluni casi oltrepassa, i confini della patologia.

E se tale style (life e mindset) contagia qualsiasi spazio (fatta salva la buona educazione e gli obbligi di etichetta) da Silicon Valley arriva un contrordine: “Vietiamo pc portatili e cellulari”.

«Nella valle del silicio dove risiedono più gadget pro capite che in ogni altra parte del mondo, lo stare sempre su “on” si sta trasformando in un reale spegnimento. Dell’attenzione, della sorveglianza intellettuale, della parola. I guru dei bit sono frustrati, dopo aver predicato l’insostituibilità della comunicazione hi-tech, adesso vogliono tornare a parlare guardando la gente negli occhi».

Fonte Repubblica.it

Scritto da

Roberta Collina

Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Comunicazione di Impresa, Roberta Collina comincia a muovere i primi passi nel Web 2.0 ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Korura .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it