Pajacyk ed i Click della Beneficenza

Pajacyk ed i Click della Beneficenza

Pajacyk chiede di cliccare sulla pancia di un pupazzetto di legno per raccogliere finanzialmenti, ad ogni click, per pagare la mensa scolastica dei bambini meno abbienti della Polonia.
L’iniziativa è portata avanti dall’associazione Polska Akcja Humanitarna.

Ce ne sono davvero molti di siti oppure di organizzazioni no profit che invitano a cliccare su qualcosa, più comunemente i banner di molteplici sostenitori per finanziare diverse iniziative di beneficienza, tra i tanti ci sono The Hunger Site, The Rain Forest Site, The Animal Rescue Site, The Child Health Site, The Literacy Site, The Breast Cancer Site ma purtroppo per dare un esito concreto a tutte queste iniziative possono essere necessari migliaia e migliaia di click.

Tutte queste iniziative di beneficienza che si avvalgono del contributo di semplici click, sempre monitorate dall’utilissimo Disinformatico, sembrano spopolare sempre più sul web data la facilità di utilizzo e la campacità che hanno di diffondersi in modo virale, ma quanto tempo ci vuole per cliccare sufficientemente per dare un contributo concreto? Un pò troppo!

Un consiglio spassionato? Cliccate per vedere come funziona, per dare simbolicamente il vostro contributo, per curiosità, ma se proprio volete fare una beneficienza concreta, e soprattutto tempestiva, una bella donazione raggiunge di sicuro il risultato!