La lunga coda o le forti trecce?

La lunga coda…

Ancora una volta la terra dei creativi dagli occhi a mandorla è protagonista di una campagna di marketing non-convenzionale, un ambient davvero niente male che ha destato l’interesse dei passanti i quali, nell’immortalare l’inusuale scena con i loro scatti, hanno dato conferma – e non solo con il comportamento d’acquisto – della buona riuscita della trovata pubblicitaria.

Ad attrarre l’attenzione è una maxi affissione, originalissima, realizzata dall’agenzia JWT di Beijing che ha installato un cartellone pubblicitario sul tetto di un grattacielo, raffigurante la nuca di una donna dalla lunga chioma.

Lara Croft?

Principessa Raperonzolo?

Nulla di tutto questo.

Probabilmente vi starete chiedendo cosa c’è di tanto originale e innovativo.

Bhe, la chioma di cui sopra non è stampata sul manifesto ma è una corda intrecciata che, penzoloni, scende giù lungo la facciata del grattacielo e solleva un elevatore utilizzato dagli addetti alla pulizia delle vetrate dell’edificio.

La lunga coda…

Di che genere di prodotto si parla forse l’avrete capito: è un nuovo shampoo della linea Lux Strength caratteristico per la sua capacità di rafforzare i capelli.

Non male l’insight, bella trovata per rendere l’idea!

Scritto da

Emanuele Vella

Emanuele Vella è un rampante ventitreenne catanese neolaureato in Economia Aziendale.L’incontro con i Ninja gli ha stravolto la vita fino a fargli perdere ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kamatari .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it