Ford Galaxy – Uno schianto di ambient!

Ford Galaxy - Uno schianto di ambient!

Donne al volante pericolo costante…

È tempo di sfatare questo falso mito: una recente ricerca australiana ha infatti rilevato che tra gli automobilisti a fare danni maggiori sono gli uomini.

Per quanto la cosa mi inorgoglisca non poco, al di là delle statistiche e delle differenze di genere, è importante che alla guida tutti osservino un comportamento vigile e responsabile.

Ma la cosa non è affatto semplice, soprattutto per chi, a causa di continui spostamenti e lunghe distanze da percorrere, è costretto a trascorrere molte ore al volante.

E’ per questo motivo che le case automobilistiche lavorano di continuo al perfezionamento dei sistemi di sicurezza.

In questo settore, al momento, è casa Ford a farla da padrona.

Uscita sul mercato con il modello Galaxy a nove airbag, si è dimostrata all’avanguardia anche per la campagna marketing non-convenzionale a supporto del lancio.

Per comunicare il benefit del prodotto – rendere meno duro l’impatto in caso di collisione – l’agenzia Ogilvy & Mather che ha curato l’operazione, ha applicato agli alberi, muri e spartitraffico della città di Londra, delle “valvole” tipiche degli oggetti gonfiabili.

L’analogia è subito fatta e il messaggio passa forte e chiaro.

Una guerrilla che fa colpo, insomma. Non c’è che dire.

Ford Galaxy - Uno schianto di ambient!

Ford Galaxy - Uno schianto di ambient!

Ford Galaxy - Uno schianto di ambient!

Scritto da

Roberta Collina

Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Comunicazione di Impresa, Roberta Collina comincia a muovere i primi passi nel Web 2.0 ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Korura .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it