Donne al volante pericolo costante...
È tempo di sfatare questo falso mito: una recente ricerca australiana ha infatti rilevato che tra gli automobilisti a fare danni maggiori sono gli uomini.
Per quanto la cosa mi inorgoglisca non poco, al di là delle statistiche e delle differenze di genere, è importante che alla guida tutti osservino un comportamento vigile e responsabile.
Ma la cosa non è affatto semplice, soprattutto per chi, a causa di continui spostamenti e lunghe distanze da percorrere, è costretto a trascorrere molte ore al volante.
E' per questo motivo che le case automobilistiche lavorano di continuo al perfezionamento dei sistemi di sicurezza.
In questo settore, al momento, è casa Ford a farla da padrona.
Uscita sul mercato con il modello Galaxy a nove airbag, si è dimostrata all'avanguardia anche per la campagna marketing non-convenzionale a supporto del lancio.
Per comunicare il benefit del prodotto - rendere meno duro l'impatto in caso di collisione - l'agenzia Ogilvy & Mather che ha curato l'operazione, ha applicato agli alberi, muri e spartitraffico della città di Londra, delle "valvole" tipiche degli oggetti gonfiabili.
L'analogia è subito fatta e il messaggio passa forte e chiaro.
Una guerrilla che fa colpo, insomma. Non c'è che dire.