Lezioni di tifo

“Paese che vai, sport che trovi”: inizierei con questo detto (rivisitato per l’occasione) per introdurvi alla visione del filmato che testimonia l’ennesima azione di guerrilla marketing realizzata nella terra dei canguri e dei koala.

A differenza dell’Italia, l’Australia non vanta una fede calcistica profonda e per questo il seguito dei tifosi è minore rispetto ad altri Paesi.

Per rinvigorire le fila dei fan la Football Federation Australia ha così deciso di pubblicizzare in maniera bizzarra la Hyundai A-League Final Series del campionato autoctono, e si è rivolta all’agenzia Lowe + Rivet che ne ha curato la creatività.

Comunicare 90 minuti di emozioni: questo l’intento della performance di “Street Theatre” cui si è fatto ricorso.

Cosa ne è venuto fuori?

Una vera e propria lezione di “tifo” impartita da un fan interattivo direttamente per le vie della città di Sidney.

Goal!

Scritto da

Emanuele Vella

Emanuele Vella è un rampante ventitreenne catanese neolaureato in Economia Aziendale.L’incontro con i Ninja gli ha stravolto la vita fino a fargli perdere ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kamatari .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it