W la Wodka

W la Wodka

Vodka o Wodka?

Russia o Polonia?

Una disputa sull’origine della famosa acqua della vita e sulla corretta pronuncia del nome come appiglio per inscenare una protesta, un vero e proprio movimento – il W Mowement – indetto da Wodka Wyborowa.

L’idea nasce dall’esigenza di comunicare l’originalità del distillato di casa Wyborowa, la sua storia, la provenienza dalla Polonia – dove appunto vodka si pronuncia con la “w” – e la produzione tradizionale.

A supporto dell’iniziativa il minisito wodka.com che contiene il manifesto programmatico.

Originale il taglio e il concept creativo: la navigazione avviene attraverso le pagine di un newspaper che il protagonista – uno dei polacchi in protesta per i ‘diritti d’autore’ – sta leggendo.

Quando, e se, la diatriba giungerà a termine è difficile stabilirlo.

Al momento, però, l’idea rappresenta un’ironica alternativa alla comunicazione tradizionale in un settore, come quello degli alcolici, sempre più affollato e variegato.

Scritto da

Roberta Collina

Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Comunicazione di Impresa, Roberta Collina comincia a muovere i primi passi nel Web 2.0 ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Korura .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it