Iab Italia – Incoraggianti previsioni per il 2008

Iab Italia - Incoraggianti le previsioni per il 2008

Iab Italia – divisione italiana dell’Interactive Advertising Bureau – rende note le stime annuali riferite al 2007 e rilascia incoraggianti previsioni per l’anno in corso.

Secondo i dati, gli investimenti nell’advertising on line in Italia hanno raggiunto i 680 milioni di Euro: una crescita del 39% rispetto ai valori raggiunti nel 2006 che chiuse a 488 milioni.

Una tendenza incoraggiante che nel 2008 potrebbe arrivare a sfiorare il miliardo di euro (+38%).

Il report evidenzia che la maggior parte degli investimenti si concentrano nella cosiddetta content-based advertising. Seguono le soluzioni di email marketing (+30%), i classified e le directory (+15%).

«La chiusura del 2007 conferma in pieno il trend di crescita previsto all’inizio dell’anno – spiega Layla Pavone presidente di Iab Italia -.

Ci sono tutti i presupposti perché le aziende ovvero gli investitori pubblicitari, incrementeranno le quote di budget dedicate all’online, avendo ormai compreso il forte potenziale che Internet garantisce in termini di ROI».

I dati presentati da Iab Italia mostrano il crescente interesse nell’advertising online e attestano – qualora ce ne fosse ancora bisogno – l’incisività di Internet che si conferma come il mezzo a più alto margine di crescita nel prossimo futuro.

Fonte: DailyNet

Scritto da

Roberta Collina

Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Comunicazione di Impresa, Roberta Collina comincia a muovere i primi passi nel Web 2.0 ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Korura .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it