NMR – Gennaio-Novembre 2007: trend positivo per l'adv

NMR - Gennaio-Novembre 2007: trend positivo per l’adv

Sono disponibili on line i dati Nielsen Media Research relativi agli investimenti pubblicitari nei mesi gennaio-novembre 2007 che rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente hanno registrato una variazione del +2.8% in gennaio e del +5.7% in novembre.

Un investimento che ha superato gli 8.050 milioni di euro.

Tra i principali settori, si legge in una nota, emerge il trend positivo dell’Auto (+1,7%), delle Telecomunicazioni (+5), dell’Abbigliamento (+19,5%) e della Finanza/Assicurazioni (+12,2%).

Sostanzialmente stabili sui valori del 2006 gli Alimentari (-0,2%), mentre mostrano andamento negativo Bevande/Alcolici e Media/Editoria.

I dieci Top spender del periodo sono: Unilever, Ferrero, Wind, Vodafone, P&G, Tim, Barilla, FiatDiv Fiat Auto, Volkswagen e L’Oreal Saipo.

Per approfondire i risultati:
NMR – Gennaio-Novembre 2007: trend positivo per l’adv

Scritto da

Roberta Collina

Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Comunicazione di Impresa, Roberta Collina comincia a muovere i primi passi nel Web 2.0 ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Korura .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it