"Vivere Ikea" – Il nuovo marketing tra esperienziale e virale

“Vivere Ikea” - Il nuovo marketing tra esperienziale e virale

La notizia è di quelle che non passano inosservate: Mark Malkoff – scrittore e comico americano già famoso per aver fatto il giro di 171 coffee shop della catena Sturbucks di New York in 24 ore – mette tenda all’Ikea.

Costretto ad abbandonare casa assediata dagli scarafaggi, l’eccentrico commediante che lavora per l’emittente televisiva Comedy Central si è infatti trasferito nel negozio di Paramus, nel New Jersej, dove ha vissuto per una settimana in un mini-appartamento di 65 mtq, mangiando e servendosi dei servizi dello store.

«Mi sa che mi dovranno cacciare con la forza. Questo posto mi sta piacendo un sacco e non sento nostalgia di casa visto che l’80% dei miei mobili li ho comperati qui» racconta Malkoff nel suo MySpace.

A quanto pare l’attore ha interpretato alla lettera lo slogan Ikea “Preparati ad approfittare di noi” e l’azienda sentitamente ringrazia: in pochissime ore i video che riprendono il singolare soggiorno hanno registrato migliaia di views, con buona pace dei producers del progetto cinematografico che si cela – neanche troppo – dietro l’avventura.

Nell’attesa di veder realizzato il prodotto finito non ci resta che seguire le singole vicende di “Casa Malkoff” direttamente sul sito MarksLivesInIKEA.com.

Buona visione.

Scritto da

Roberta Collina

Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Comunicazione di Impresa, Roberta Collina comincia a muovere i primi passi nel Web 2.0 ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Korura .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it